Chi siamo

La narrativa è vagabonda.

Siamo nati nel 2018 a Torino, ma non ci piace stare fermi in un posto. Siamo convinti che ogni storia sia come un vagabondaggio. A te oggi basta un’email per mandarci la tua storia. Leggiamo ogni testo con serietà e rispetto e diamo sempre la nostra opinione.

Siamo in cerca di pezzi umani, e che umani lo restino. Cerchiamo testi funky, che riscoprano la meraviglia e l’abisso del quotidiano. Che ci mostrino il lato nascosto di ciò che abbiamo davanti ogni giorno. Cerchiamo personaggi e narratorə a tutto tondo, vogliamo stupirci, credere, sognare. Vogliamo vagabondare.

email: info@supertrampsclub.com

Telefono o WhatsApp: +39 389 268 1212

Pubblichiamo online un racconto o una silloge poetica alla settimana a tema libero, il lunedì. Ogni tanto apriamo delle call per testi e fotografie particolari. Durante l’anno siamo apertə alla lettura di romanzi, raccolte di racconti o di poesie, anche in traduzione.

Per quanto riguarda i testi sconsigliamo invii multipli, anche se non vediamo l’ora di leggervi. E non vediamo anche molte altre cose, quando ci arrivano testi in formati strani o con font stravaganti. Vogliamo leggervi come si deve, proteggendo le diottrie della redazione: siamo solo vagabondə qui, la visita oculistica costa cara. Per questo motivo consigliamo il buon vecchio formato doc o docx (rtf se proprio vi scappa di fare la marachella), magari addirittura Times New Roman 12, che fa un po’ giornalino scolastico ma in fondo a chi non piace. Se poi nominate il file con Cognome_Titolo veniamo di persona a darvi un abbraccio.

Per le fotografie invece il regalo più bello che possiate farci è il link a una cartella di qualsiasi Drive, con qualche riga che spieghi il progetto, la vostra storia, i sentimenti che vi hanno mossə a scattare, o anche solo una barzelletta. Ne saremmo felicissimə.

Organizziamo presentazioni dei nostri libri, ma anche eventi in cui suoniamo musica dal vivo e leggiamo i nostri racconti. Ogni serata ha un tema specifico che collega la nostra musica ai pezzi che scriviamo. Un po’ come faceva la Beat Generation, ma peggio. I video di alcuni brani dagli eventi si possono trovare su YouTube.

Dal 2021 curiamo Turchese, una rivista letteraria e fotografica cartacea, di racconti inediti. Esce ogni quattro mesi ed è in vendita sullo Shop STC e in alcune librerie selezionate.

Presto pubblicheremo il nostro primo romanzo.

Tutte le persone che lavorano dentro STC condividono la visione di una società inclusiva, antifascista, antirazzista e antisessista. Ci definiamo transfemministə, ambientalistə e supportivə delle minoranze.

Ha per noi importanza fondamentale essere e restare umanə e obbediamo a questo principio più che alle leggi di mercato. Il modello che proponiamo è quello di un’editoria orizzontale, che si tiene per mano, vagabonda nel pensiero e nell’attitudine: il nostro programma è in continuo divenire. Siamo attentə alle nuove voci, in rappresentanza anche di quelle più giovani.

All’interno di STC siamo tuttə fondamentali. Siamo legatə da un entusiasmo che ci tiene unitə, dall’amore per la letteratura e per l’arte. Sempre prontə a stupirci e a scoprire la meraviglia nel quotidiano, siamo apertə alla collaborazione con altre case editrici, associazioni culturali e collettivi artistici, italiani e stranieri, allineati al nostro orizzonte di valori. 

Il Super Tramps Club è una casa editrice, ma prima di tutto una casa. 

Il Super Tramps Club, se non si fosse capito, è una casa editrice vagabonda. È piccola, indipendente, underground. Vive della generosità delle persone che incontra lungo la strada, in perfetto stile vagabondo. E tu, senti un forte impulso di generosità, oggi?

Nel caso, puoi cliccare sul pulsante dell’amore.